VENDITA AFFITTO

Le nostre rubriche

Come e dove investire alle Cinque Terre

PERCHÈ INVESTIRE ALLE CINQUE TERRE

Matteo, ormai da anni nel mercato degli investimenti immobiliari delle Cinque Terre, in questo video ti spiega come e sopratutto perché dovresti investire in questo territorio meraviglioso!

Se stai considerando di investire nelle Cinque Terre, questo video è un must-watch. Matteo ti guiderà attraverso i numeri e le opportunità che questa zona offre agli investitori. Con una competenza affinata nel corso degli anni, Matteo condividerà i dettagli finanziari che rendono gli investimenti nelle Cinque Terre così interessanti.

Scoprirai perché le Cinque Terre non sono solo un luogo di bellezza naturale mozzafiato, ma anche un ambiente favorevole agli investimenti immobiliari!

Guarda il video

COME E DOVE INVESTIRE A MONTEROSSO

Monterosso è la quinta delle Cinque Terre venendo da La Spezia, è la più grande ed è l’unica che presenta spiagge e stabilimenti balneari. Ci sono diverse attrazioni a Monterosso: Torre Aurora, la Fabbrica D’arte, la Villa Montale, il centro storico con bar e ristoranti di livello ecc. Sia investitori che cercano proprietà da mettere a reddito, sia famiglie in cerca di un appoggio per poter godere del mare, sono molto interessati a questa zona!

Guarda il video

COME E DOVE INVESTIRE A VERNAZZA

Dalle statistiche emerge che Vernazza è la più fotografata delle Cinque Terre, anche per l’uscita del cartone animato “Luca”, che è stato ambientato proprio in questo borgo! E’ sconsigliabile raggiungere Vernazza in auto, per via della poca presenza di parcheggi. All’interno del borgo c’è una grande vastità di locali e bar, ma anche numerose attività come escursioni, gite in barca, trakking ecc!

Guarda il video

COME E DOVE INVESTIRE A CORNIGLIA

A differenza degli altri borghi, Corniglia rimane elevata sopra la scogliera, non ha un porticciolo e quindi non è raggiungibile via mare. Dalla stazione dei treni, invece, è raggiungibile con la navetta. In alternativa, percorrendo la scalinata “Lardarina”, composta da 377 sacalini, si arriva all’inizio del borgo del paese. Il target che sceglie Corniglia è più orientato verso la tranquillità e la pace, dato che questo è un borgo meno caotico rispetto agli altri.

Guarda il video

COME E DOVE INVESTIRE A MANAROLA

Da Riomaggiore, attraverso la Via Dell’Amore, Manarola è raggiungibile a piedi. Grazie al parcheggio abbastanza ampio, è raggiungibile anche con l’auto. Manarola non è molto grande, ma presenta diverse chicche, tra cui la possibilità di balneare dal borgo. Anche la piazzetta centrale è molto graziosa, e c’è una zona panoramica chiamata “Belvedere” da cui si possono vedere tutte le altre Cinque Terre, fino a Monterosso! Manarola è ottima come investimento, i prezzi di ricettività sono molto elevati, grazie anche alla presenza di numerosi ristoranti di alto livello dove poter degustare i prodotti tipici delle Cinque Terre!

Guarda il video

COME E DOVE INVESTIRE A RIOMAGGIORE

Riomaggiore è la prima delle Cinque Terre arrivando da La Spezia; è raggiungibile in macchina, in treno o via mare, attraverso i battelli. Viene prediletta da chi cerca la comodità, grazie alla sua vicinanza con l’autostrada, ma anche da investitori provenienti da zone limitrofe come Lerici, Portovenere e La Spezia. I clienti che investono in queste zone di solito mettono le proprietà a reddito, ma si acquista anche per uso privato, specialmente quando si parla di rustici!

Guarda il video

CINQUE TERRE: SENTIERI

I sentieri delle Cinque Terre sono tutti CAI, confrontabili online e sulle mappe apposite. Collegano tutti e cinque i borghi, e persino altre località come Portovenere e Levanto. Si possono percorrere prettamente a piedi, la difficoltà varia a seconda del sentiero, ma è necessario utilizzare scarpe e abbigliamento adeguato onde evitare spiacevoli incidenti!

Guarda il video

CINQUE TERRE: PRATICHE URBANISTICHE

Oggi scopriremo insieme quali sono gli step dietro all’acquisto, e conseguente ristrutturazione, di un rustico alle Cinque Terre.

TIME LINE: Quando si decide di avviare un progetto di ristrutturazione di questo tipo, è necessario tenere in considerazione un periodo minimo di 18 mesi.

MATERIALI: All’interno del parco delle Cinque Terre devono essere utilizzati materiali prescritti dalla Sovrintendenza nella relazione rilasciata per la parte paesaggistica. Non si possono fare ampliamenti della proprietà e, se ristrutturata, dovrà essere riportata alle caratteristiche originarie.

Guarda il video

COME E DOVE INVESTIRE ALLE CINQUE TERRE

Qui troverete consigli utili su come e dove investire al meglio nel magnifico territorio delle Cinque Terre, tutti basati sulla nostra esperienza!

Esamineremo il cliente target che acquista abitualmente in queste zone, le sue caratteristiche ed esigenze, e metteremo in risalto i pro e contro di ogni borgo delle Cinque Terre!

Guarda il video