10 Marzo 2020 / 13:58
COME PRESENTARE AL MEGLIO LA TUA CASA PER LA VENDITA ?
Come presentare al meglio la tua casa per la vendita?
Voglio condividere con te 5 consigli pratici per fare in modo che il valore del tuo immobile in vendita cresca grazie ad una buona preparazione e sistemazione.
Mi è capitato nel corso della nostra esperienza da investitori immobiliari, di vendere immobili con le stesse caratteristiche sulla carta a cifra nettamente diverse grazie alla differenza di arredamento e attenzioni poste per aumentare il valore percepito.
Ecco 5 consigli per rendere la tua casa in vendita più appetibile per un potenziale cliente:
- Dai respiro agli spazi eliminando mobili e decorazioni in eccesso;
- Fai le dovute riparazioni per i danni e le cose più evidenti: porte, sanitari, cigolii vari e la tinteggiatura.
- Crea luce, nessuno vuole comprare una casa cupa e buia, apri sempre le finestre e tieni le luce accese anche di giorno durate le visite.
- Crea ambienti aperti e liberi, distribuisci gli arredi in modo da creare potenziali ambienti vivibile nella vita di tutti i giorni, le persone comprano motivati dalle loro emozioni, devo già immaginarsi la loro vita dentro la nuova casa.
- Piante e fiori di buona qualità rendono la casa accogliente oltre che profumata e viva.
E’ proprio il caso di dire che i dettagli fanno la differenza, per cui apporta queste micro-attenzioni al tuo immobile prima delle visite e vedrai che il tuo investimento immobiliare avrà maggiori risultati e rapidità di vendita.
TAGS: #homestaging #immobiliare